top of page

Aloe Vera un concentrato di benessere

  • Immagine del redattore: Debby Chogan
    Debby Chogan
  • 5 feb 2019
  • Tempo di lettura: 2 min
Scopriamo le 5 proprietà di questa pianta che ci aiutano a vivere meglio

La pianta dell'aloe Vera è da sempre conosciuta per le sue proprietà benefiche e curative per il nostro corpo, infatti si trovano testimonianze anche tra gli antichi Egizi, e i Maya che ne avevano già scoperto i benefici, per alleviare il mal di testa, oppure per migliorare la bellezza della pelle.

Oggi questa pianta è stata riscoperta e rivalutata anche grazie a nuovi studi che le hanno attribuito altre proprietà interessanti per la salute e la bellezza. Infatti l'industria cosmetica ne fa largo uso in molte preparazioni, creme sieri, saponi e shampoo tante linee diverse unite dall'utilizzo dell'estratto di Aloe Vera.

Esistono molte varietà di Aloe Vera, ma non tutte sono utilizzate per scopi alimentari, alcune varietà sono infatti più ricche di nutrienti di altre, quella principalmente usata è la varietà Aloe vera barbadensis Miller, ed è bene controllare sempre l'inci del prodotto per essere certi delle caratteristiche di quello che acquistiamo.

La pianta di Aloe Vera è una pianta che somiglia ad un cactus, con foglie grandi e carnose che partendo dal terreno finiscono aguzze all'apice, se tagliate da queste fuoriesce il succo limpido e copioso, ma come per magia dopo poco tempo la pianta avrà già provveduto a rimarginare la "ferita".

Vediamo le 5 proprietà che ci devono subito far assumere giornalmente questo integratore:
  • Proprietà antinfiammatoria: contiene enzimi, acidi organici e altri elementi che riducono la formazione di sostanze infiammatorie, utilissima per problemi di stomaco e di intestino.

  • Proprietà depurativa: le proprietà dell'aloe vera eliminano le tossine e favoriscono la depurazione dell'organismo, una vera "rigenerazione"

  • Proprietà cicatrizzante: l'aloe vera stimola la formazione di collagene, e quindi ha la caratteristica di cicatrizzare ulcere e ferite.

  • Proprietà immunostimolante: riesce a stimolare il nostro sistema immunitario a produrre i globuli bianchi che ci difendono dalle malattie.

  • Proprietà digestive: protegge il nostro apparato digerente e il sistema gastrico e lenisce i fastidi dovuti a difficoltà di digestione o altre cause che possono provocare dolori.

Come vedi è un prodotto naturale assolutamente da assumere nella nostra dieta quotidiana, come sempre è necessario per poter essere sicuri dell'efficacia, che abbia le caratteristiche giuste, ovvero 100% naturale, quindi che sia solo estratto di Aloe Vera, senza zuccheri, o conservanti, certificato bio, e privo di Aloina che può provocare irritazioni alle mucose.

E' importante che sia imbottigliato in vetro o contenitori scuri, per proteggere il contenuto dalla luce, che potrebbe degradarne le caratteristiche e creare altre problematiche come la formazione di composti chimici dannosi.

Normalmente è un prodotto che non ha controindicazioni, per i soggetti particolarmente allergici è sempre preferibile un consulto medico prima di assumere qualsiasi prodotto, anche naturale.

Adesso sei pronta per provarne tutte le qualità? Io si!

Spero che l'articolo ti sia piaciuto, se vuoi lascia il tuo commento, ci tengo.

A presto.

Debby Chogan

 
 
 

Comments


Risparmiare e guadagnare acquistando prodotti di alta qualità con certificazioni, lavorare e guadagnare con il network marketing

© 2019 Debbychogan Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
Ciao contattami per ogni dubbio!

Debora consulente DE18C6

75050_517236134977714_1281590194_n.jpg
Ciao contattami per ogni dubbio!

Queste pagine nascono dalla mia passione per la cosmesi,e da questo ne sto facendo un lavoro, Fai anche tu lo stesso, è facile e divertente.

Avvertenze e Copyright

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini eventualmente pubblicate sono state trovate sul web e giudicate di pubblico dominio; ove possibile, riportano fonte e licenza. Chiunque, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.

bottom of page