top of page

Cellulite...come liberartene con le tue mani!

  • Immagine del redattore: Debby Chogan
    Debby Chogan
  • 17 gen 2019
  • Tempo di lettura: 3 min
Da cosa è provocata e come possiamo migliorare il nostro aspetto ricorrendo alla natura.

Purtroppo ecco un altro annoso problema che ci affligge, più o meno tutte, in maniera leggera oppure piuttosto invadente, la "cellulite"! Ognuna di noi avrà tentato nel corso degli anni di liberarsene in tutti i modi ricorrendo ad ogni espediente, anche i più arditi, a volte fallendo miseramente, perché, è meglio dirlo chiaramente, sbarazzarcene non è una cosa semplice. Senza affrontare terapie farmacologiche che se è il caso solo il medico vi potrà prescrivere, come al solito affrontiamo questo problema trovando una soluzione che sia sicura ed efficace, ma ricorrendo alla natura.

Facciamo chiarezza sulle cause che poi ci portano ad avere la cellulite, chiarendo che il problema estetico è una conseguenza di varie cause primarie o cattive abitudini che possono complicare ulteriormente le manifestazioni cutanee.

Le cause che possono portare alla formazione di cellulite sono: ritenzione idrica, la cattiva circolazione sanguigna, disturbi ormonali, una dieta troppo sbilanciata e molti altri.

Come detto tuti questi fattori provocano quell'accumulo di grasso che vediamo sotto forma di pelle a buccia d'arancia e fossette varie distribuite su cosce, glutei e fianchi.

La natura ci fornisce degli oli essenziali utili per il trattamento della cellulite. La cellulite è un accumulo di grasso che si solidifica e indurisce in quanto il tessuto circostante perde la sua elasticità.

Se siamo particolarmente brave da migliorare anche la nostra alimentazione ed il nostro stile di vita i risultati, trattando la cellulite con gli oli essenziali, non tarderanno a vedersi.

Gli oli essenziali li utilizzeremo per effettuare dei massaggi nelle zone colpite dalla cellulite, mescolati insieme ad un olio vettore (ad esempio dell'olio di mandorle dolci 100% naturale e biologico)L’olio vettore permette all'olio essenziale di essere massaggiato in modo migliore ed evitare di essere assorbito troppo rapidamente.

In questo caso scegliere l'olio essenziale per il trattamento della cellulite preferito o più indicato aggiungere 10 gocce di olio essenziale con 2 o 3 cucchiai di olio vettore e massaggiare la parte interessata almeno 1 volta al giorno, preferibilmente di sera.

I migliori oli essenziali che aiutano a combattere la cellulite sono:

Olio essenziale di pompelmo: ha un effetto tonificante sulla pelle e sui tessuti, per questo motivo è un buon olio da utilizzare nel trattamento della cellulite, aggiungere 5/10 gocce in 100ml di olio vettore ed eseguire dei massaggi nelle zone colpite.

Olio essenziale di rosmarino: combatte la ritenzione idrica, una delle cause di cellulite, e di conseguenza allevia i sintomi. Utilizzare come olio da massaggio aggiungendolo in olio vettore, le solite 5/10 gocce in 100m ml

Olio essenziale di arancia per la cellulite: è considerato uno degli oli essenziali più efficaci utilizzati per il trattamento della cellulite e per diminuire esteticamente gli inestetismi della cellulite dalla pelle, da evitarne l'uso prima di esporsi al sole in quanto potrebbero verificarsi episodi di fotosensibilizzazione con scottature e screpolature.

Olio essenziale di mandarino per la cellulite: è un olio da massaggio utilizzato per contrastare la cellulite, aggiungere 7/10 gocce di olio di mandarino in 20 ml di olio vettore, ha ottime proprietà drenanti.

Olio essenziale di cipresso per la cellulite: utilizzato in un olio da massaggio aiuta a contrastare la cellulite e la sua formazione. Migliora la circolazione e aumenta la forza dei capillari sanguigni, per la sua azione vasocostrittrice. Può essere usato insieme all'olio di mandarino per avere un efficace olio da massaggio.

Olio essenziale di Limone per la cellulite: aiuta a migliorare il sistema circolatorio e linfatico del sangue. Utile nei trattamenti per le vene varicose, l’olio essenziale di limone aiuta a migliorare il sistema immunitario ed è utile nel trattamento della cellulite. Questo olio non deve essere usato prima di esporsi al sole.

Be adesso non rimane che massaggiare! Segui queste indicazioni che ti ho dato, migliora l'alimentazione, idratati molto bevendo acqua o anche tisane drenanti e vedrai che per l'estate sarai pronta a sfoggiare il tuo corpo senza patemi d'animo.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, seguimi ancora e iscriviti al mio blog per essere sempre informata su tutte le novità.

Ciao Debby Chogan.




Comments


Risparmiare e guadagnare acquistando prodotti di alta qualità con certificazioni, lavorare e guadagnare con il network marketing

© 2019 Debbychogan Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
Ciao contattami per ogni dubbio!

Debora consulente DE18C6

75050_517236134977714_1281590194_n.jpg
Ciao contattami per ogni dubbio!

Queste pagine nascono dalla mia passione per la cosmesi,e da questo ne sto facendo un lavoro, Fai anche tu lo stesso, è facile e divertente.

Avvertenze e Copyright

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini eventualmente pubblicate sono state trovate sul web e giudicate di pubblico dominio; ove possibile, riportano fonte e licenza. Chiunque, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.

bottom of page