Cosa chiediamo ad un profumo?
- Debby Chogan
- 3 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 gen 2019
Ovvio che sia buono! Ma quante di noi sanno cosa stanno acquistando?
Lo so la pubblicità è accattivante, a volte sensuale, sfrontata e colorata ma...

Acquistiamo certo la fragranza che volevamo, ma anche lo spot che abbiamo visto, i vip che "sono vip" proprio perché usano quel profumo, l'emozione di avere qualcosa di costoso, il guadagno del produttore e del venditore ecc.
In questo breve articolo ti voglio svelare un segreto, o quantomeno una cosa che non viene fatta sapere in giro, io ad esempio non lo sapevo.
La parte olfattiva del profumo è l'essenza, e le più note marche produttrici di profumo le acquistano da fornitori esterni i quali ne possiedono il brevetto. Quindi le marche famose non brevettano le note olfattive distintive del profumo, perché non possono farlo, ma brevettano tutto quello che possono, ovvero colori, bottiglia, caratteristiche grafiche, foto, scatola, spot e claim pubblicitari ecc. Intendiamoci nessuna scorrettezza, però basta saperlo!
Ognuno quando è informato può decidere cosa vuol fare, a me ad esempio interessa molto di più il contenuto della boccetta di profumo e l'INCI dei prodotti, soprattutto quelli che utilizzo sul mio corpo, perché voglio scegliere consapevolmente quel che ritengo sia meglio per me.
Nel prossimo articolo approfondiremo meglio il discorso e ti aiuterò a scoprire altri segreti che non ci vogliono dire! A presto e grazie per la lettura. #profumichogan #essenzeoriginali
Ciao Debora
Hozzászólások