Costruisci il tuo futuro 2°parte
- Debby Chogan
- 19 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 feb 2019
Cogliere l'opportunità che il mercato ci offre, le prime 3 regole da ricordare

Riprendiamo il nostro discorso sul network marketing, e vediamo le reali opportunità ed i vantaggi che caratterizzano questa moderna forma di lavoro.
Diciamo subito che il network marketing è motivo di studi universitari che ne analizzano i parametri e le prospettive analizzandone scientificamente i dati, quindi togliamoci subito quel pensiero che è un ripiego o lavoretto.
Conosco personalmente persone che hanno fatto del network marketing la loro attività principale con grande soddisfazione economica e di qualità di vita.
Quando ci avviciniamo a questa forma di lavoro la prima cosa da considerare è: l'azienda con la quale iniziare, questa scelta è la più importante da fare sia analizzando i prodotti, che devono essere interessanti, qualitativamente superiori e preferibilmente con un mercato ampio a cui essere proposti.
Questo perché dobbiamo noi per primi a credere nel prodotto che offriamo, e necessariamente dovremo essere noi stessi i primi utilizzatori, questa è la prima "regola" dalla quale non si può trasgredire, come potremmo proporre ad altri qualcosa che noi stessi riteniamo scadente, oppure che non ne conosciamo gli utilizzi o le caratteristiche? Ovvio che dobbiamo darci del tempo e non subito potremo conoscere tutto l'assortimento in catalogo, ma l'approccio migliore è sempre la curiosità e il desiderio di conoscere e informare gli altri. Considerate sempre che state creando il vostro lavoro indipendente, state mettendo le basi della vostra azienda e le regole che valgono nelle aziende offline sono attuabili e indispensabili anche nel mercato online e nel network.
Conosciamo sempre nel dettaglio su come l'azienda gestisce i prodotti che commercializza, e quali valori sono importanti per i titolari, in questo modo potremo conoscere la filosofia e la mission con cui quell'azienda si propone sul mercato, questi valori devono essere condivisi e accettati come, appunto, un "valore aggiunto" del prodotto stesso. Devono essere prodotti che risolvono un'esigenza del cliente che li acquista, annullano un eventuale problema, e si devono rivolgere ad una platea più vasta possibile, preferibilmente devono essere prodotti di largo consumo, che molti clienti già adesso utilizzano. Tutto questo si tradurrà in una maggiore possibilità di convincere il potenziale cliente ad utilizzare il vostro prodotto, il quale sarà qualitativamente superiore o risolverà un'esigenza diversa da quello attualmente usato.
Studiate bene, e fatevi spiegare da chi vi sta proponendo l'opportunità, il piano compensi che l'azienda prevede per i consulenti, analizzatene la convenienza e la fattibilità, la meritocrazia e le caratteristiche dei livelli di crescita, confrontate anche con le informazioni reperite in rete. Nelle aziende serie il piano compensi è spiegato molto bene e nel dettaglio, la trasparenza è fondamentale, e spesso analizzandone il sito internet, è già facile farsene un'idea, le informazioni sia per i consulenti che per i clienti devono essere chiare e disponibili. Adesso mi fermo ma solo perché tra qualche giorno approfondirò maggiormente alcuni aspetti del network marketing, se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, se vuo puoi contattarmi per qualsiasi dubbio. Ciao alla prossima, Debby Chogan
Comments