top of page

Il caldo che scioglie

  • Immagine del redattore: Debby Chogan
    Debby Chogan
  • 18 gen 2019
  • Tempo di lettura: 3 min
Come trattare e ridurre la cellulite in poche mosse e con un prodotto che ho provato per voi.

Se avete seguito l'articolo in cui affrontavo il problema della cellulite, saprete già di cosa si tratta, e sempre in quel post ho analizzato le cause che la causano e la possibilità di limitarne le conseguenze.

La cellulite è un'inestetismo diffusissimo, tutte le donne, più o meno tutte, ne soffrono, e le cause sono molteplici, alimentari, malattie, stili di vita da correggere, metabolismo, ecc. come sempre faccio vi ho indicato anche cosa possiamo fare per rimetterci, nel vero senso del termine in forma, sempre aiutate dalla natura, come piace fare a me.

Visto che anche io faccio parte delle donne umane, e quindi con un po' di cellulite, fortunatamente non troppa visto che i suggerimenti che do a voi cerco di seguirli per prima, oggi voglio recensire un prodotto molto effversione più softtetismi della cellulite.

Il prodotto è una crema prodotta dalla Chogan, azienda Italiana che produce cosmetici ad alto contenuto di ingredienti attivi naturali e con certificazioni importanti per la nostra sicurezza, e lo possiamo definire un trattamento d'urto in quanto la concentrazione di principio attivo è medio alta.

Il prodotto si chiama "crema corpo termogena" effetto caldo forte nel tubo da 150 ml e può essere usata in combinazione ai massaggi con oli ed essenze specifici, oppure da sola in un ciclo di trattamento. Esiste anche la versione piu' soft in cui l'effetto termogeno è meno marcato.


Il produttore nella scheda tecnica indica che il prodotto contiene anche oli essenziali di cannella e canfora, ippocastano e capsico, un peperoncino, da cui appunto deriva l'effetto caldo. Si consiglia di utilizzarla massaggiando le parti interessate dalla cellulite, 2 o 3 volte alla settimana preferibilmente di sera dopo la doccia. Gli ingredienti attivi stimolano il drenaggio dei liquidi e lo scioglimento degli accumuli adiposi che provocano l'antiestetica pelle a buccia d'arancia, ed il calore sviluppato aiuta e intensifica l'efficacia. Qualche raccomandazione che mi sento di fare, e che l'azienda ricorda nella scheda tecnica, è sconsigliato l'utilizzo in caso di pelle particolarmente delicata (scegliere quella soft) o non integra e anche, ovviamente, in gravidanza, la comparsa di un rossore, invece, è normale per l'effetto dei componenti.

Allora, dicevo che l'ho acquistata per verificarne l'efficacia e provarla su di me come faccio sempre, piano piano proverò di tutto, e vi racconto come è andata.

Come da prassi mi attengo alle istruzioni e quindi applico il prodotto dopo la doccia la sera, più o meno una noce massaggiando in modo circolare, nel mio caso le cosce esterne, dove la "maledetta" si annida. Dopo pochi minuti effettivamente si sviluppa un discreto calore e un bel pizzicorino, essendo inverno la cosa non disturba anzi, in estate proverò quella rassodante "effetto freddo" come trattamento di mantenimento dei risultati ottenuti!

Appunto parliamo dei risultati, questa recensione la sto scrivendo al termine del primo tubo di prodotto (ovviamente ho già il prossimo pronto) la crema si stende molto facilmente e lascia la pelle subito morbida, l'assorbimento è abbastanza rapido ma non troppo, questa caratteristica è voluta in modo da stimolare un massaggio prolungato, che è funzionale anche all'ottenimento dei risultati. Dicevo, pelle levigata e morbida fin dalle prime applicazioni, buon profumo di canfora e cannella che non disturba, le imperfezioni e la buccia d'arancia alla fine di questo primo ciclo, si sono decisamente ridotte, dando l'aspetto di una coscia più soda e tonica. Ripeto che per sconfiggere la "maledetta" cellulite dobbiamo per forza lavorare su più fronti, movimento fisico, alimentazione, idratazione, e alimenti drenanti, sono alcune delle cose da fare con costanza e impegno, poi tutte le creme e oli fanno parte di un programma mirato ad ottenere dei risultati migliori.

Allora mi raccomando prepariamoci per l'estate che sembra lontana ma arriverà presto, pronte a sfoggiare una linea invidiabile.

Spero che anche questo articolo vi sia piaciuto, se vuoi iscriviti per essere informata in anteprima delle novità, grazie e alla prossima.

Ciao Debby Chogan

Comments


Risparmiare e guadagnare acquistando prodotti di alta qualità con certificazioni, lavorare e guadagnare con il network marketing

© 2019 Debbychogan Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
Ciao contattami per ogni dubbio!

Debora consulente DE18C6

75050_517236134977714_1281590194_n.jpg
Ciao contattami per ogni dubbio!

Queste pagine nascono dalla mia passione per la cosmesi,e da questo ne sto facendo un lavoro, Fai anche tu lo stesso, è facile e divertente.

Avvertenze e Copyright

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini eventualmente pubblicate sono state trovate sul web e giudicate di pubblico dominio; ove possibile, riportano fonte e licenza. Chiunque, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.

bottom of page