Il NERO che sbianca
- Debby Chogan
- 10 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Potrei sembrare fuori di testa ma vi assicuro che è proprio così perché il "nero" è un dentifricio ad effetto sbiancante!

Ultimamente sempre più spesso si sente parlare di questo tipo di prodotti, che mostrano sempre un accattivante packaging nero, ma anche la pasta è nerissima! Bella scoperta Debora direte, infatti la composizione ha una certa quantità di carbone vegetale che è proprio dalla carbonizzazione di piante, di solito pioppo, o betulla. Tutti finora conoscevamo altri usi del carbone vegetale, chi di noi non ha mai visto pillole e capsule, di varie forme, consigliate di solito per problemi diciamo di tipo intestinale pancia gonfia, meteorismo, cattiva digestione.
Bene oggi la ricerca, oppure il marketing chissà, ci propone anche questo tipo di prodotti, come dentifrici ad azione sbiancante, che promettono di farci avere in bocca denti alla Tom Cruise (li forse c'è la mano di un buon dentista) per i maschietti o alla Julia Roberts, insomma sorrisi da star di Hollywood.
Il carbone vegetale è sicuramente in grado di assorbire e espellere la placca depositata sui denti, e rimuovere le macchie superficiali, donando quindi un colore più chiaro allo smalto dei denti, e insieme agli altri ingredienti propri di un normale dentifricio, proteggerli da carie e tartaro.
Si deve utilizzare come un normale dentifricio, fate solo attenzione che per il suo colore nero sporca di più in giro, e solitamente non deve essere utilizzato tutti i giorni, seguite sempre le indicazioni del produttore, e imparate a leggere l'INCI, ne abbiamo già parlato qualche post fa. Di solito si cominciano ad apprezzare dei risultati dopo circa due settimane di utilizzo continuo e secondo le indicazioni.
Certo, se i vostri denti hanno una tonalità naturale molto scura o sono macchiati da farmaci, non potete che fare affidamento al vostro dentista, che valuterà l'esecuzione di un trattamento sbiancante professionale l'unico indicato in caso di problemi diversi dalle semplici macchie superficiali, quelle formate, ad esempio, da uso di alimenti che notoriamente macchiano i denti (thè, caffe, tisane, vino rosso, curry, aceto balsamico, ecc)
Preferite prodotti con formulazioni di origine naturale e certificati che garantiscono sempre la bio-tollerabilità del prodotto e l'assenza di chimica che secondo me rappresenta sempre un valore aggiunto non trascurabile.
Nel catalogo Chogan potete trovare il dentifricio al carbone attivo in confezione da 115 gr. o da 75 gr. tutti formulati con ingredienti naturali e certificati Vegan, gluten free, ad alta percentuale di carbone vegetale, assolutamente da provare!
Grazie per la lettura di questo articolo, per qualsiasi domanda contattatemi.
Ciao alla prossima.
Debora

Comments