Un burro dai mille utilizzi
- Debby Chogan
- 20 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Scopri come utilizzare questo burro 100% vegetale per la bellezza e la protezione della pelle del viso e del corpo e per i capelli

ll burro di karité ha origine dai semi della pianta omonima, la Vitellaria paradoxa.
Si ottiene un burro con delle note proprietà, sfruttate oggi nella cosmesi moderna, perché in grado di donare morbidezza alla pelle ed è un ottimo emolliente, utilizzato in molte preparazioni anche casalinghe. Si ottiene dai semi migliori frantumati a freddo e sottoposti a pressione, ha delle proprietà antirughe e aiuta a mantenere la pelle giovane.
Il burro di Karitè viene utilizzato per proteggere la pelle dalle temperature rigide dell’inverno, ed in genere dagli agenti esterni, che potrebbero alterare il normale equilibrio della pelle, e provocare arrossamenti, o screpolature, è l’ingrediente principale di molti protettivi per le labbra, proprio per l’azione emolliente e protettiva.
L’utilizzo nella cosmetica spazia dalle creme, ai saponi, bagnoschiuma, molto efficace anche per la protezione di piedi e mani, ne previene e allevia le callosità, e rafforza le unghie fragili.
Il burro di Karitè ha la proprietà di essere assorbito molto bene dalla pelle, e quindi la sensazione di untuosità risulta molto ridotta, quindi questa caratteristica è estremamente gradita, può essere utilizzato per lenire il fastidio post depilazione, garantendo un’ottima idratazione e le sue proprietà cicatrizzanti guariscono le piccole ferite causate dal rasoio.
Il burro di Karitè può essere utilizzato come maschera idratante, se lasciato agire 10/15 minuti sul viso.
Il burro di Karitè può tornare utile anche in caso di capelli con punte fragili, o disidratati e secchi, facendo degli impacchi su punte e lunghezze prima dello shampoo.

Il burro di karitè prodotto dalla Chogan rappresenta tutte queste virtu’ racchiuse in un solo prodotto, come tutta la produzione Chogan l’attenzione alla sicurezza ed efficacia è ai massimi livelli, infatti è un prodotto 100% naturale ottenuto a freddo per mantenerne intatte le caratteristiche.
Il burro di Karitè Chogan contiene anche olio di mandorle dolci, per potenziarne le caratteristiche di idratazione e protezione dell’epidermide, e migliorarne la spalmabilità senza ricorrere a nessun additivo chimico.
Proprio per la massima cura nella produzione anche questo articolo ha ottenuto le certificazioni Biologico, Vegan, e Gluten free che ne attestano la sicurezza e l’efficacia, e l’ambita certificazione BiocertItalia.
Comments