top of page

Come scegliere la cosmesi naturale

  • Immagine del redattore: Debby Chogan
    Debby Chogan
  • 14 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Quanto è importante scegliere bene cosa spalmarci addosso e utilizzare prodotti sicuri?Come distinguere la cosmesi naturale vera?


Come scegliere la cosmesi naturale e perchè farlo

I consumatori più attenti, e voi se state sul mio blog lo siete, quando decidono di utilizzare un prodotto, soprattutto se riguarda la bellezza, la salute, insomma il nostro corpo, si preoccupano di sceglierlo al meglio. Che sia efficace, e mantenga le promesse fatte, che sia innocuo nell'utilizzo, e che la composizione sia idonea e sicura per il nostro organismo, ormai sapete come leggere un INCI vero?

Quando vogliamo essere sicuri che tutto questo sia rispettato, la nostra attenzione va verso la natura, perché sappiamo che già da tempi remoti i principi attivi delle piante possono aiutarci a risolvere piccoli e grandi problemi.

Parliamo quindi di cosmesi vegetale, ovvero di prodotti cosmetici il cui contenuto presenta ingredienti naturali o di origine naturale, gli ingredienti utilizzabili in cosmetica sono circa 5000 e di questi circa 1000 si possono definire naturali o derivati. Pensare che un cosmetico in commercio possa essere 100% naturale è pura utopia, probabilmente e ammesso che possa essere possibile, non avrebbe tutte le caratteristiche che un prodotto immesso in commercio e rispettoso delle leggi vigenti deve possedere. Per essere ben accetto dal consumatore deve avere un buon colore, odore una spalmabilità e assorbimento ideale, non lasciare residui, che sia risciacquabile facilmente, resistente, che si conservi a lungo ecc.

Tante sfide che le aziende devono superare per proporre qualcosa di funzionale.

La domanda potrebbe essere : ma allora Debora cosa vuoi dirci?

Voglio dirvi che consapevoli di quanto detto prima, possiamo ipotizzare che un ottimo prodotto cosmetico a base naturale possa contenere un 60% - 70% di ingredienti vegetali funzionali, spetta alla nostra attenzione scegliere quelle aziende che ci garantiscano con certificazioni e titoli e test sulla qualità del prodotto e degli ingredienti naturali.

Prodotti cosmetici naturali con certificazioni Biologica, Vegan, senza siliconi, petrolati, nichel free, non testati su animali ci sono e per la nostra salute è bene trovarli ed utilizzarli, è una scelta etica e serve a da produttori senza scrupoli

Quando facciamo la spesa l'attenzione al portafoglio è importante, ma la nostra salute deve venire prima di tutto, risparmiare dove è sicuro poterlo fare, scegliendo chi vende lo stesso prodotto ad un prezzo più basso, ma non scendere a compromessi, pretendiamo qualità.

Spero che l'articolo vi possa essere stato utile. Grazie alla prossima.

Debora "Debby Chogan"


La certificazione ICEA a tutela della cosmesi bioologica e naturale

Comentarios


Risparmiare e guadagnare acquistando prodotti di alta qualità con certificazioni, lavorare e guadagnare con il network marketing

© 2019 Debbychogan Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
Ciao contattami per ogni dubbio!

Debora consulente DE18C6

75050_517236134977714_1281590194_n.jpg
Ciao contattami per ogni dubbio!

Queste pagine nascono dalla mia passione per la cosmesi,e da questo ne sto facendo un lavoro, Fai anche tu lo stesso, è facile e divertente.

Avvertenze e Copyright

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini eventualmente pubblicate sono state trovate sul web e giudicate di pubblico dominio; ove possibile, riportano fonte e licenza. Chiunque, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.

bottom of page