L'ho provato e vi racconto come è andata
- Debby Chogan
- 14 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Quando si dice nero... nero… #dentibianchi #vialemacchie
Nel post di qualche giorno vi avevo parlato della moda del momento, i dentifrici al carbone vegetale, si quelli neri ma proprio neri!
Non resistendo alla tentazione, ho acquistato quello prodotto da Chogan, il DENTIFRICIO BLACK AL CARBONE ATTIVO 115 gr
Il prodotto è arrivato in tempi rapidissimi, il tubo da 115 grammi costa al pubblico 13 € non poco devo dire, se paragonato ai normali dentifrici, ma allineato agli equivalenti prodotti al carbone vegetale in commercio, poi la politica di Chogan vi permette di acquistare tutti i prodotti a catalogo con sconti anche del 50%.
Il prodotto che vi arriva è questo della foto, esiste anche il confezionamento da 75 grammi al costo di 10 € ma il rapporto quantità/prezzo è più vantaggioso per il 115 grammi, considerando anche che i dentifrici di questo tipo, ovvero sbiancanti, devono essere usati con regolarità per ottenere i benefici promessi.

Il tubo presenta una bella grafica, dove sul retro sono riportate oltre alle istruzioni d'uso anche le certificazioni del prodotto, ovvero che è bio, Gluten free, vegan tutte con certificazione SCIC quindi parliamo di un prodotto con alta percentuale di ingredienti naturali, come tutta la produzione Chogan, realizzato in Italia nello stabilimento di Barletta.
Mano allo spazzolino da denti e via alla prova! La pasta ha un colore nerissimo, la consistenza non è troppo viscosa, ma si mantiene sulle setole senza problemi, piccolo consiglio, non esagerate con la quantità, non ricoprite tutta la superficie dello spazzolino, oltre allo spreco di prodotto sporcherete di più. Infatti il lavandino sarà un campo di battaglia, ma l'importante è portare a casa la vittoria! Il sapore è alla menta ma piuttosto delicato, non infastidisce, personalmente poteva essere anche più intenso ma sono gusti. Spazzolando i denti si sente una consistenza quasi granulosa, ma non infastidisce, probabilmente è anche la presenza del carbone vegetale a conferirgliela, durante lo spazzolamento produce una moderata schiuma e ovviamente guardandovi allo specchio i denti saranno...NERI! Tanto da pensare mah torneranno bianchi? Niente paura, alla fine dei due minuti consigliati, risciacquando normalmente, tutto rientra nella norma, anzi… Questo dentifricio al carbone vegetale va usato max. 3 volte alla settimana, quindi va alternato con il vostro dentifricio normale, e come da prassi, per tre volte al giorno. Che dire i risultati ci sono, i denti acquistano fin dalle prime applicazioni un colore più chiaro, ha la caratteristica di rimuovere efficacemente le macchie che normalmente non verrebbero via, e che nel tempo ricoprono il dente di una patina scura, anche per colpa di alcuni alimenti che assumiamo( caffè, thè, vino rosso ecc.) Se utilizzato con l'aiuto di uno spazzolino elettrico, cosa che io faccio regolarmente da molti anni, l'effetto è superiore proprio perché il movimento automatico supera eventuali mancanze di manualità. A mio giudizio direi un ottimo prodotto che non mancherà di essere ordinato regolarmente una volta terminato.
Per qualsiasi suggerimento o domanda contattami. Grazie
Debora (Debby Chogan)
Comments